Nuova sede produttiva industriale “Mimest Srl” di Avio

REALIZZAZIONE DI NUOVO EDIFICIO INDUSTRIALE DELLA SEDE PRODUTTIVA MIMEST SRL (METAL INJECTION MOLDING) AD AVIO

Il progetto prevede il rifacimento della nuova sede produttiva industriale attraverso interventi di ristrutturazione di alcuni locali esistenti, la demolizione del capannone industriale esistente e la realizzazione di un nuovo edificio industriale sito sul sedime dell’attuale fabbricato, in adiacenza alla palazzina.

Il capannone verrà eseguito utilizzando una struttura portante e di tamponamento delle pareti in pannelli prefabbricati coibentati con andamento verticale-inclinato e copertura a shed, garantendo in tal modo un’omogenea illuminazione dall’alto. All’interno verranno realizzati gli idonei spazi da destinarsi ad ufficio di produzione, spogliatoio, wc laboratori con ampio spazio da destinarsi alla produzione, valutati con la futura azienda.

Verranno realizzati i nuovi impianti di HVAC ed elettrici, realizzando sul fronte nord una piccola tettoia con struttura in metallo e manto in lamiera a protezione anche delle macchine esterne utilizzate nel processo lavorativo.

La pannellatura prefabbricata che compone il nuovo capannone si presenterà di colorazione grigia nelle tonalità chiara e scura e, in prossimità delle vetrate, sarà possibile consentire l’apertura e la chiusura di questi per conferire una migliore dinamicità architettonica del fronte.

Per gli spazi esterni, che sono stati oggetto di sistemazione generale, verranno mantenute le attuali alberature ed aiuole di bordo e verrà realizzato un nuovo manto in bitume ed una nuova superficie a verde grigliata.

Committente

PUBBLICO E PRIVATO

Fase

PROGETTO DEFINITIVO – PROGETTO ESECUTIVO – DIREZIONE LAVORI.

Anno

2017-2018

Tipo